Close
Close

I'm a boater! Email me yachts and information.


I accept YachtWorld's Terms of Use

2009 Dufour 455 Grand Large

A$  214,669*
monte argentario , Italy
Interested in this boat? Tel: +39 3287038072
  • Description
  • View Full Specifications
 
Year:
2009
Length:
14m
Engine/Fuel Type:
Single / diesel
Located In:
monte argentario , Italy
Hull Material:
Fibreglass/GRP
YW#:
80108-3493590
Current Price:
EUR  129,000 Tax Paid (A$  214,669) 

Dufour 455 è l’interpretazione da crociera pura del cantiere. Il progetto è opera di Umberto Felci e Patrick Roseo. Uno sguardo complessivo degli interni consente di cogliere l’intero progetto di questa barca a vela che propone ambienti meno separati in cui tutto possa essere facilmente raggiungibile senza perdita di tempo: la cucina, infatti, ha una struttura lineare ed è organizzata di fronte alla zona pranzo. E’ stata prevista una versione tre in cui si può notare che nella parte alta della cabina armatoriale. 


La versione a tre cabine, armatoriale, ha spazi più bilanciati con due grandi bagni e una capienza a bordo che prevede due persone in meno. 
Lo spazio previsto per il carteggio risulta anch’esso ampio e ben disegnato. 
Oltre il pregio del legno utilizzato negli interni, oltre alla disposizione degli spazi e alle dimensioni delle cabine, questa imbarcazione e è stata progettata curando molti dettagli non subito evidenti come l’armadietto per le cerate dietro il carteggio, difficile da trovare in dotazione nelle altre barche, il gavone all’interno della panca al centro della dinette, quello che si apre sotto al letto matrimoniale nella cabina di prua, quello dentro la seduta del carteggio e sotto il divano, togliendo i cuscini. I problemi di spazio sono stati risolti creando una serie di armadi nelle tre cabine e con le due sentine sul pagliolato in dinette e quella nelle cabine di poppa, utili per scarpe, cantina o per riporre attrezzature varie. La tappezzeria standard prevista è blu, ma gli amanti di ambienti più chiari e luminosi possono scegliere come optional altri colori tra le tonalità di beige e il grigio. 

La zona di coperta del Dufour 455 è più tradizionale nelle forme e appare meno soggetta alle mode del tempo, ma è collaudata e pratica. I due winch del genoa sono subito a prua delle ruote, e possono essere manovrati bene sia dal timoniere che da un uomo sulla panca. Sulla tuga ci sono gli altri due, per randa e manovre, tutte rimandate in pozzetto. Il trasto è anch’esso sulla tuga, come normalmente posizionate da crociera. Due grandi gavoni che si aprono sotto le panche regalano spazio a volontà a discapito di un po’ di aria alle cabine di poppa. A prua il verricello del salpancora elettrico rimane incassato nel gavone dell’àncora. A poppa il passaggio verso la plancetta bagno è protetto da uno sportello a ribalta dove è possibile sedersi. Il 455 monta un albero di alluminio anodizzato poggiato in coperta e armato a 15/16 con due ordini di crocette. 

a completare l'armanmento:

coperta e pozzetto teak- winch elettrificati, tavolo pozzetto teak, tendere e fuoribordo, elenca di prua, aria condizionata, elettronica completa, rollaranda e rollafiocco, Bimini e sprayhood.





Zen Yachts Broker Srls

Fabrizio Landini + 390 3802463899 

 

commissioni compratore 5 % + IVA buyer commission 5 % * Vat 

 



Please contact Sales Representative at +39 328 7038072 - +39 380 2463899

Interested in this boat? Tel: +39 3287038072
Visit Website
*This price is based on today's currency conversion rate.
Email Us
Please enter a valid name!
Please enter a valid email address!
RE: Dufour 455 Grand Large, monte argentario , Italy
Message cannot be empty!
sending...

Tel: +39 3287038072
Zen Yachts Broker

Marina di Cala Galera, Box 4
Porto Ercole (GR)
Italy

Zen Yachts Broker
Please enter a valid name!
Please enter a valid email address!
Message cannot be empty!
sending...